Fare un Trasporto merci con scarrabili significa avere dei veri e propri alleati per raccogliere i materiali ed i rifiuti che si producono durante i lavori, sia nei cantieri per la rimozione di calcinacci e macerie edili, sia presso privati.
i privati infatti possono richiederli per sgomberi di soffitte, cantine, attività artigianali, industriali, fino ad arrivare allo sgombero di grandi magazzini, supermercati o centri commerciali.si tratta di container, scoperti o coperti in base alle necessità, che possono essere staccati dai macchinari a cui sono agganciati, proprio per diventare un temporaneo e grande “cesto dei rifiuti”, cioè un temporaneo sito di stoccaggio che ne permette una raccolta in modo rapido ed economico. cassoni scarrabili, come funzionano il cassone scarrabile può arrivare agganciato ad un autocarro o a un camion e , quando si arriva al cantiere, si posiziona laddove è necessario avere il sito di stoccaggio, sganciandolo dal camion o dall’autocarro, occupando così poco spazio.
solo quando si è riempito, o quando il lavoro nel cantiere è terminato, si riaggancia al veicolo di provenienza e si sposta verso la sua destinazione finale. cassoni scarrabili per i rifiuti, quali sono i prezzi? i cassoni scarrabili perciò permettono di risparmiare tempo, costi e spazi sui cantieri. sono di diverse tipologie, che dipendono sia dalle dimensioni, sia dai tipi di materiale che possono trasportare. hanno però un prezzo non propriamente accessibile per tutti, dato che devono rispondere a dei precisi standard, ed è frequente che un’azienda o un privato non possa permetterselo per vari motivi (come ad esempio la mancanza di un deposito adeguato dove riporli in caso di inutilizzo) . in questi casi l’azienda può però noleggiarli, così può ottenere cassoni scarrabili di qualità e performanti a costi contenuti ed utilizzarli solo per il periodo in cui c’è l’effettiva necessità di averli in cantiere o di effettuare lo sgombero.
cassoni scarrabili per i rifiuti: chi li noleggia oltre ad essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per trasportare e smaltire correttamente ogni tipo di rifiuto, possiede una flotta di mezzi tale da offrire in campania la soluzione più adatta per qualsiasi problematica legata all’organizzazione logistica del ritiro dei rifiuti, come ad esempio i cassoni con ragno idraulico, ideali per sollevare materiali di risulta pesanti e/o ingombranti, motrici e rimorchi per il trasporto di cassoni scarrabili e cassoni di dimensioni da 2 mc a 30 mc. cassoni scarrabili per la raccolta dei rifiuti esistono molte aziende per le quali la gestione dei rifiuti è una problematica da affrontare quotidianamente.
una buona organizzazione del deposito temporaneo, quindi, facilita senz’altro lo stoccaggio dei rifiuti, in attesa che possano essere ritirati per il trattamento. per questo motivo numerose aziende, in settori diversi tra loro, usano ampiamente i cassoni scarrabili per la raccolta e lo stoccaggio dei rifiuti. cassoni scarrabili: cosa sono? i cassoni scarrabili sono container mobili che possono, all’occorrenza, essere coperti o scoperti. la loro funzionalità sta nel fatto che possono essere sempre agganciati ad autocarri per essere movimentati.
esistono due modalità di svuotamento dei cassoni: nella prima, i rifiuti vengono ragnati dal cassone situato a terra su quello della motrice, nella seconda i cassoni vengono sostituiti scarrando a terra quello vuoto e incarrando quello pieno.i cassoni scarrabili sono principalmente usati per i rifiuti da conferire sfusi: per i rifiuti misti non pericolosi, per gli imballaggi (soprattutto in carta e cartone), per gli scarti di pelle; per lo stoccaggio dei calcinacci, inoltre, ci sono degli appositi cassoni scarrabili a sponde basse per facilitarne il carico.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Trasporto conto terzi Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)